Vai al contenuto

Partnership

Durante la nostra esperienza professionale siamo entrati in contatto con molti produttori di sistemi IT, con i prodotti tra i più disparati, con tecnologie innovative e con ambienti estremamente complessi.

Tutto questo ci ha permesso di selezionare tra molti produttori e i distributori quelli che ci garantiscono l’eccellenza e l’affidabilità delle soluzioni, ci permettono di stabilire con loro dei rapporti commerciali costanti, con i quali abbiamo potuto creare delle vere e proprie partnership.

I produttori e distributori di soluzioni ai quali principalmente ci affidiamo sono:

IBM, HPE, Lenovo
per le piattaforme hardware, siano esse server o PC

IBM, HPE e Lenovo sono tra i principali brand a livello mondiale nel settore dell’informatica.

IBM è una storica azienda statunitense che produce hardware e software, con una forte presenza nel settore entreprise e nelle soluzioni cloud.

HPE, acronimo di Hewlett Packard Enterprise, è una società statunitense specializzata nella produzione di server, storage, networking, software e servizi IT.

Lenovo invece è una multinazionale cinese che produce dispositivi hardware, tra cui PC, laptop, tablet e smartphone.

Tutti e tre i brand offrono soluzioni tecnologiche all’avanguardia e sono conosciuti per la loro affidabilità e innovazione, per l’eccellenza dei prodotti, dei servizi di assistenza post-vendita, di assistenza in garanzia.

Microsoft
per i sistemi operativi, i software applicativi e i prodotti cloud

Microsoft è un leader mondiale nella produzione di software per piattaforme server, personal computer e servizi cloud. L’azienda offre una vasta gamma di prodotti e servizi, tra cui sistemi operativi e soluzioni applicative per server e client, che sono utilizzati quotidianamente da milioni di utenti in tutto il mondo.

La sua piattaforma cloud, Azure, è tra le più utilizzate al mondo e offre una vasta gamma di servizi che consentono di gestire e distribuire applicazioni e servizi in modo rapido ed efficiente.

Inoltre, Microsoft è impegnata nella promozione dell’accessibilità e dell’inclusione digitale, lavorando per garantire che i suoi prodotti e servizi siano accessibili a tutti, indipendentemente dalle loro esigenze e abilità.

Fortinet
per le soluzioni di sicurezza perimetrale, di difesa del network e di accesso dall’esterno

Fortinet è un’azienda americana fondata nel 2000 che si specializza nella produzione di sistemi integrati (appliance) per la sicurezza informatica, tra cui firewall, antivirus per protocolli internet, antispam e content filtering.

Grazie alla sua metodologia di “full content protection”, i suoi prodotti FortiGate offrono una protezione completa e affidabile. Inoltre, questi appliance sono dotati di un processore dedicato (ASIC) il che li rende tra i più veloci sul mercato. Fortinet offre anche una serie di strumenti di monitoraggio e gestione dei suoi prodotti, oltre a servizi di assistenza disponibili 24 ore su 24.

Ciò che distingue Fortinet dagli altri vendor è la sua capacità di offrire soluzioni enterprise anche per le piccole imprese, grazie alla disponibilità di appliance di dimensioni e prezzi diversi, ma tutti dotati delle stesse funzioni avanzate.

ESET
per le soluzioni di protezione degli end-point

La ESET è un’azienda di sicurezza informatica fondata nel 1992 a Bratislava, in Slovacchia, che si è sviluppata fino a diventare una delle principali aziende del settore a livello globale. Si concentra sulla produzione di soluzioni antivirus e antispyware per privati e aziende.

I prodotti ESET per le aziende si distinguono per la loro leggerezza in termini di richiesta di risorse, utilizzando una quantità minima di memoria del computer rispetto ad altri software antivirus. Ciò li rende ideali anche per le aziende con grandi quantità di dati da proteggere.

Questo, unito alla semplicità di configurazione e gestione dei prodotti è il motivo per cui è stata scelta da Remote Italia.

Aruba e Aruba Business
per le soluzioni di hosting e cloud, con particolare riferimento alle macchine virtuali

Aruba è un’azienda italiana di hosting e servizi web che fornisce soluzioni di hosting condiviso, VPS, server dedicati, registrazione di domini, e-mail e servizi cloud. Fondata nel 1994, oggi Aruba è una delle principali società di hosting in Europa, con oltre 2 milioni di clienti e 10 data center in diverse località del continente.

Offre una vasta gamma di servizi per le piccole e medie imprese, i professionisti e i privati, con particolare attenzione alla qualità del servizio e all’innovazione tecnologica. Aruba ha una forte presenza sul territorio italiano e offre anche servizi di consulenza e assistenza tecnica personalizzati.

Il motivo per cui è stata scelta sono i costi concorrenziali ma soprattutto è il livello dell’assistenza tecnica erogata H24 dall’Italia e in lingua italiana.

TIER1 Asset
per la fornitura di prodotti ricondizionati come PC e Mac, server, telefoni e tablet

T1A è il principale ricondizionatore in Europa con oltre 20 anni di esperienza. È partner Blancco Gold per la cancellazione certificata dei dati ed è un Microsoft Authorized refurbisher.

Li abbiamo scelti come partner per i loro rigorosi processi di selezione dell’hardware e di ricondizionamento che ci permettono di approvvigionarci di hardware ricondizionato perfettamente funzionante e ad un costo anche pari al solo 10% del costo a nuovo delle macchine.

Sono oramai un nostro fornitore storico dal 2013.

Elettroservizi S.r.l. e Toolbox S.r.l.
per le soluzioni di impiantistica di rete, elettrica e audio video.

Elettroservizi e Toolbox sono due aziende di cui siamo partner che sono state scelte per la totale condivisione dei nostri valori e per la grandissima competenza nel loro settore.

La prima dal 1994 si occupa di realizzazione di resti strutturate, cablaggi sia in rame che in fibra, impianti elettrici civili ed industriali, impianti di allarme e videosorveglianza.

La seconda, è specializzata nel settore audio video e nella realizzazione di sale conferenze e aule didattiche.