Vai al contenuto

Progetto: implementazione di ESET Protect Advanced

Il nostro cliente, una società specializzata in consulenza fiscale e tributaria, ha subito un attacco ransomware che ha criptato parte dei dati su uno dei server mettendo a rischio la sicurezza di tutti i dati aziendali e la continuità lavorativa.

Siamo intervenuti dando una risposta rapida, meno di 2 ore, valutando il danno e identificando il problema e eseguendo il deployment della soluzione ESET Protect Advanced per la sua robustezza e capacità di offrire un’ampia gamma di strumenti di sicurezza e analisi, tra cui il rilevamento di attacchi basato su intelligenza artificiale, difese contro ransomware e un sistema di gestione centralizzato per monitorare la sicurezza dei dispositivi aziendali.

Il processo è stato:

Il deployment di ESET Protect Advanced ha fornito un ambiente IT sicuro, resiliente agli attacchi e capace di rilevare minacce in tempo reale. I dipendenti sono ora meglio preparati a gestire tentativi di phishing e altre tattiche di ingegneria sociale. La soluzione ha permesso al cliente di tornare operativo in tempi brevi post-attacco e ha ridotto significativamente il rischio di future violazioni dei dati.

Testimonianze

“Dopo l’attacco ransomware, Remote Italia ci ha fornito una soluzione robusta e sicura. Ci era sfuggito qualcosa, adesso siamo più tranquilli avendo un partner che lavora con noi.”

“ESET Protect Advanced implementato da Remote Italia è stata la svolta per la nostra sicurezza informatica. Siamo confidenti che problemi del genere non si ripresenteranno. Siamo vigili e adesso abbiamo gli strumenti giusti.”

* Per ragioni di riservatezza le testimonianze riportano la funzione aziendale ma nomi di fantasia